Spedizione standard gratuita per una spesa dal valore superiore a € 100
“C’è un tempo per stringere forte e un tempo per lasciare andare: possa tu riconoscerli sempre.”
Prendiamo spunto da queste profonde parole di Gio Evan per parlare di una decisione tanto importante e necessaria quanto difficile che qualche settimana fa abbiamo dovuto prendere e che ora é possibile e soprattutto doveroso comunicarvi: abbiamo chiuso definitivamente il nostro negozio.
Esistono scelte che si possono fare in totale libertà e ce ne sono altre che invece vanno fatte perché in qualche modo costretti dalle circostanze, come questa di dover mettere un punto ai quasi 65 anni di storia della nostra amata bottega di famiglia: la difficoltosa ricerca di personale é il motivo principale che ci ha portati fino a qui.
Abbiamo moltissimi motivi per cui sentirci fortunati, per i quali é fondamentale esprimere la più vera e totale riconoscenza nei confronti di tutti quanti voi, clienti abituali, clienti occasionali, turisti di passaggio, ristoratori, negozianti, rivenditori dei nostri prodotti, fornitori, dipendenti e colleghi che giorno per giorno hanno contribuito a rendere tutto possibile: grazie per aver sempre riposto fiducia in noi e nella qualità dei nostri prodotti; grazie per il tempo condiviso che ha inevitabilmente trasformato dei semplici rapporti e scambi lavorativi in meravigliose relazioni umane; grazie per averci permesso di entrare nelle vostre case scegliendo la nostra carne o i nostri salumi o altro abbiate avuto il desiderio di acquistare da noi per i vostri pranzi e per le vostre cene, per le vostre grigliate tra amici, per i vostri ritrovi di famiglia; grazie per esserci venuti a trovare da ogni angolo del mondo, e grazie per aver portato un pezzetto di noi nei vostri luoghi, e ovunque; grazie perché, se é vero che la nostra macelleria é nata dallo sconfinato coraggio e dall’instancabile passione dei nonni Rita e Arnaldo, e che non ha mai smesso per un solo istante di essere una storia di tradizione e di famiglia, lo é però altrettanto che essere famiglia con tutti voi é stato ciò ci ha permesso di giungere a ogni importante traguardo raggiunto, di continuare a lottare per mantenere alto un nome costruito con sacrificio, e che ci ha regalato gli entusiasmi e le soddisfazioni più grandi.
Quello che stiamo vivendo é ovviamente un momento particolare e strano, delicato, ma abbiamo l’assoluta certezza di aver compiuto il passo giusto, si può senza dubbio dire che abbiamo concluso in bellezza questo nostro incredibile viaggio con voi, e proprio nel rispetto di una bellezza troppo importante da preservare e onorare é più giusto ammettere che siamo giunti al nostro “gran finale”, quello di una storia straordinaria.
Custodiremo nel cuore tra i nostri ricordi più preziosi ogni sorriso, le parole che ci avete rivolto così cariche di entusiasmo e a volte anche un po’ critiche ma che ci hanno comunque aiutati a crescere e spronati a fare sempre meglio puntando all’eccellenza, l’espressione soddisfatta e di piacere stampata sui vostri volti nel momento in cui gustavate magari per la primissima volta una fetta della nostra bresaola artigianale. Speriamo davvero che continuiate a portare con voi il suo sapore di carne, di alloro, di sale, di pepe, di vino rosso, di famiglia, di artigianato, di una tradizione che si é tramandata nelle generazioni, e di immenso amore. Per sempre.
Nonno Arnaldo, sembra ieri che piccine piccine, prima di andare a scuola al mattino, ti raggiungevamo sul banco mentre servivi i tuoi adorati clienti, per salutarti, e tu così entusiasta e pieno di vita ricambiavi il nostro sorriso tagliando bistecche e preparando salsicce. Speriamo di essere riusciti a onorare il tuo sogno di bambino e la tua memoria, e che tu sia orgoglioso di noi, nel tuo splendido pezzo di paradiso. Ce l’abbiamo veramente messa tutta.
P.S. Se qualcuno fosse interessato a proseguire con l’attività con serietà e con impegno, siamo aperti a tale opzione.
Insaccato dal sapore selvatico e delicato; quest'ultimo le è garantito dalla fusione di due tipi di materia prima connotate peraltro da notevoli qualità nutrizionali per il consumatore e da secoli considerate una prelibatezza.